Il nuovo smartphone entry level ha nuove caratteristiche e permette un'uso multitasking delle applicazioni.
Autore: Redazione Mobile Computing
Pubblicato il: 03/08/2011
Nokia presenta Nokia 500, uno smartphone dotato di touch screen che amplia il portafoglio di prodotti smartphone entry level di Nokia.
Come i più recenti dispositivi Nokia basati su Symbian, Nokia 500 offre la user experience di Symbian Anna, con funzionalità software avanzate, un browser più veloce e nuova versione di Nokia Mappe. Facebook, Twitter, RenRen e altri social network e live chat vengono aggiornate direttamente sulla home screen del dispositivo.
Con il suo processore da 1GHz, Nokia 500, è uno smartphone che permette di gestire contemporaneamente diverse applicazioni, passando facilmente da un'app all'altra, ed eseguendo le applicazioni più sofisticate senza rallentare il telefono. Inoltre il dispositivo comprende la tecnologia di browsing di Nokia.
Lo smartphone entry-level offre anche l'accesso alla più recente versione di Nokia Mappe, ottimizzata per il social networking così da permettere agli utenti di condividere la propria posizione in qualunque località del mondo.
La possibilità di avere le indicazioni stradali e pedonali di oltre 80 paesi con il dispositivo in modalità offline, evita pesanti tariffe dati di roaming.
Il Nokia 500 sarà disponibile dal terzo trimestre del 2011 in colore nero e a fine anno nella versione bianca. Entrambi sono dotati di due cover intercambiabili. Nuove cover con diversi colori e disegni saranno disponibili entro la fine dell'anno. Nokia 500 sarà venduto ad un prezzo di 199 euro Iva inclusa.
