A partire da luglio
Telefonica commercializzerà , in esclusiva,
Apple iPhone a un prezzo calmierato che oscillerà tra gli 80 e i 90 Euro. La notizia viene direttamente dalla Spagna, dalle pagine del quotidiano economico
Expansion. Sia
Apple che Telefonica confermano la notizia.
Però per averlo a questo prezzo gli utenti dovranno accettare un contratto fino a due anni (più è lungo, meno paghi) con la compagnia telefonica. L'accordo tra le due aziende ha anche un preciso scopo, quello di ridurre il fenomeno dell'acquisto del prodotto con l'operatore telefonico e poi craccarlo per renderlo libero a qualunque SIM (succedeva in Italia anche con i telefonini 3). Inoltre secondo molti analisti il vento di crisi che soffia sulle economie europee, e non solo, non permette oggi di vendere prodotti di questo genere a prezzi esorbitanti. Di qui la riduzione di prezzo.
Questa però potrebbe essere una nuova politica commerciale adottata anche il altri paesi. In UK, per esempio, lo smartphone Apple dovrebbe essere commercializzato a 100 Sterline, secondo quanto riferiscono alcune indiscrezioni della stampa inglese.
Infine la riduzione di prezzo va anche nell'ottica di planning di Apple che si è prefissata di vendere in tutto il mondo 10 milioni di pezzi entro la fine del 2008.
A questo punto riflettori accesi sugli annunci che dovrebbero fare tra lunedì e martedì Tim e Vodafone.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.