▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung Galaxy R con Nvidia Tegra 2

Il nuovo Galaxy R di Samsung sfrutta la potenza del nuovo chip mobile Nvidia Tegra 2 e offre un ampio schermo da 4,2".

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 25/08/2011

Samsung Galaxy R (noto in precedenza come Galaxy Z) è il primo smartphone di fascia alta ad integrare il chip mobile ad alte prestazioni Nvidia Tegra 2 ed è dotato di sistema operativo Android 2.3.
La versione Tegra 2 a 1 GHz affianca alla potente CPU dual-core (ARM Cortex A9), una GPU GeForce (circa due volte più potente di quella integrata in Tegra 1) dedicata all'accelerazione video Web, Video HD, Flash 10.1, 2D e 3D.  
samsung-galaxy-r-con-nvidia-tegra-2-2.jpgIn questo modo, grazie anche allo schermo touchscreen LCD WVGA da 4,2", questo smartphone si trasforma in una console da gioco e in una postazione per il browsing a 360°.
Sfruttando l'App Tegra Zone per Android Market si possono scaricare videogame ottimizzati per questa piattaforma, pensati per ottenere il massimo possibile dal sistema CPU+GPU.  
samsung-galaxy-r-con-nvidia-tegra-2-1.jpgJen-Hsun Huang, presidente e CEO Nvidia, mostra Tegra 2Tra le specifiche accessorie, Galaxy R offre la cattura video HD 720p, oltre alla riproduzione video 1080p per i formati DivX, WMV, MP4 e H.264. Il dispositivo può contare su un quantitativo di memoria standard di 8 GByte, ma è possibile ampliarla sfruttando moduli MicroSD da 32 GByte.
Il telefono risulta comunque relativamente compatto, con dimensioni di 125,7x66,7x9,55 mm e un peso di 131 grammi.  
Michael Rayfield, General Manager della divisione mobile di NVIDIA dichiara: "Il nuovissimo supertelefonino di Samsung sfrutta al massimo la potenza multimediale di Tegra ed è un eccellente esempio di quello che i consumatori si attendono da uno dei migliori produttori di cellulari al mondo".



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: