▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

RIM porta la musica sulla nuvola

RIM ha annunciato il lancio di BBM Music, un nuovo servizio di ricerca e condivisione social della musica basato sul cloud.

Autore: Redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 25/08/2011

RIM ha lanciato BBM Music, un nuovo servizio di BBM (BlackBerry Messenger) per mettere in connessione gli amanti della musica BBM Music è un servizio cloud-based che permette la condivisione social e virale della musica, consentendo agli utenti di costruire una libreria musicale basata sulla community, in continua evoluzione, e che può essere condivisa con i propri amici su BBM Music.
La grandezza della libreria musicale continua a crescere nel momento che nuovi amici entrano a far parte della community, e ogni utente può selezionare canzoni provenienti da un catalogo dotato di milioni di canzoni dalle principali aziende discografiche quali Universal Music Group, Sony Music Entertainment, Warner Music Group e EMI

Le principali funzioni di BBM Music includono: 

- Music made social – BBM Music è un servizio di social music, basato sul cloud, che permette di condividere e scoprire musica insieme agli amici, in modo da creare una libreria musicale in continua evoluzione:  

- Ascolto canzoni per intero
I sottoscrittori al servizio BBM Music possono ascoltare le canzoni dei propri amici per intero, non solo una preview delle stesse.  

- Ascolto in modalità  Offline 
La musica può essere salvata sugli smartphone per essere ascoltata anche in modalità  offline, in modo che gli utenti possono accedere ai brani musicali anche quando non hanno copertura di rete.  

- Scavalcando le classifiche 
Si può tenere traccia di quanti utenti stanno ascoltando le proprie tracce.

Una versione chiusa di prova del servizio BBM Music è partita oggi in Canada, Stati Uniti e UK.
Il servizio BBM Music è atteso per la commercializzazione agli utenti a seguire durante il corso dell'anno al costo in abbonamento di $4.99 USD in Australia, Canada, Colombia, Francia, Germania, Indonesia, Italia, Malaysia, Messico, Olanda, Arabia Saudita, Singapore, Spagna, Tailandia, Turchia, UAE, UK e Stati Uniti.

Per maggiori informazioni su BBM Music, e per essere aggiornati su quando il servizio sarà  disponibile nel nostro paese, si prega di connettersi al seguente link www.blackberry.com/bbmmusic.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: