Samsung annuncia il lancio di Galaxy Note, il nuovo smartphone dall'ampio display dotato di tecnologia Super AMOLED.
Autore: Chiara Bernasconi
Pubblicato il: 02/09/2011
Samsung ha annunciato il lancio di Galaxy Note, una nuova tipologia di smartphone che nasce dall'analisi delle reali esigenze dei consumatori.
Il nuovo Samsung Galaxy Note dispone di un display da 5,3" con tecnologia Super AMOLED.
L'ampiezza dello schermo consente agli utenti di visualizzare contemporaneamente tutte le principali funzioni in mobilità , riducendo al minimo lo scorrimento e il passaggio da una schermata all'altra.
Soprattutto l'innovativa funzionalità di scrittura pen-input, denominata "S Pen", si integra perfettamente al display full touch per offrire ai consumatori una nuova esperienza d'uso sia d'intrattenimento, sia di lavoro, anche in movimento, perchà© con soli 9,65 mm di spessore è possibile portarlo sempre con sà©, riponendolo comodamente in tasca.
Il display assicura una buona esperienza di visualizzazione di video, foto, documenti e immagini web in movimento, caratterizzata da un nero profondo e colori luminosi; inoltre, offre un angolo di visualizzazione da 180 gradi per condividere agevolmente i contenuti.
L'innovativa tecnologia di scrittura pen-input "S Pen" di Galaxy Note, perfettamente integrata con lo schermo full touch, può essere utilizzata per disegnare, creare e salvare le proprie idee in qualsiasi momento e luogo.
Gli utenti possono inoltre modificare o personalizzare i video e le foto scattate con maggior controllo e precisione, nonchà© disegnare e inviare immagini e note scritte a mano tramite SMS, e-mail e il nuovissimo servizio ChatOn di Samsung.
Galaxy Note dispone anche di "S Memo", un'applicazione multimediale pensata per registrare ogni tipo di contenuto creato dall'utente. Immagini, registrazioni vocali, testi digitati, note scritte a mano e disegni possono essere salvati attraverso una singola applicazione e convertiti in un "memo", pronto per essere modificato, usato come nota o condiviso online.
Infine, per ampliare le possibilità di personalizzazione dell'utente, Samsung prevede di rendere disponibile la "S Pen" SDK per permettere agli sviluppatori di creare nuove applicazioni e nuovi servizi che sfruttino questa funzionalità .
Il display ad alta risoluzione assicura una buona visualizzazione di presentazioni Power Point, pagine web, applicazioni e e-book, limitando l'utilizzo di scrolling e zoom.
Inoltre, le sue ampie dimensioni permettono split-screen delle applicazioni usate più di frequente, riducendo al minimo la necessità di passare da una all'altra.
Samsung Galaxy Note dispone inoltre di Planner S, uno strumento di pianificazione professionale che integra agenda e To-Do list, per la migliore organizzazione della vita privata e professionale anche agli utenti più indaffarati.
Il processore dual-core da 1.4 GHz assicura al Galaxy Note la massima velocità , mentre l'interfaccia utente semplificata garantisce una facilità d'uso estrema.
La connessione HSPA+ una navigazione rapida e senza interruzioni.
Gli utenti potranno quindi condividere video in tempo reale o giocare con i propri amici attraverso le piattaforme di gioco online.
Samsung ha potenziato le funzionalità business del nuovo Galaxy Note grazie alla partnership con Juniper Networks: Juniper's Junos Pulse SSL VPN fornisce infatti un accesso da remoto sicuro alle risorse di rete aziendali.
La VPN SSL permette alle grandi imprese e ai service provider di gestire al meglio l'alto volume di accessi alla rete e le richieste di autorizzazione, garantendo la protezione dei dati aziendali e il supporto dei dispositivi utilizzati dai dipendenti in modo efficiente.