▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva Omnia W, il primo smartphone Samsung basato su Mango

Omnia W è integrato con le piattaforme di social networking, come Twitter, LinkedIn e Facebook; in questo modo, fotografie, video e contenuti multimediali possono essere condivisi in maniera immediata.

Autore: Redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 27/09/2011

Samsung ha annunciato il lancio del Samsung Omnia W, il suo primo smartphone basato sulla più recente versione della piattaforma Windows Phone di Microsoft, denominata Mango.
Il nuovo dispositivo è dotato di display SuperAMOLED da 3.7, fotocamera da 5 Megapixel, processore da 1.4GHz e connettività  HSPA+ a 14.4Mbps, che permette di navigare ad alta velocità .
L'interfaccia di Mango si caratterizza per applicazioni in tessere di mosaico che scorrono e si muovono sullo schermo in risposta al tocco dell'utente. Le sei aree specializzate di Microsoft (Hub) forniscono possibilità  di comunicazione e modalità  di fruizione di contenuti estremamente coinvolgenti.

arriva-omnia-w-il-primo-smartphone-samsung-basato--1.jpg
People Hub è integrato con servizi di social networking quali Windows Live, Facebook, Twitter e LinkedIn, assicurando agli utenti di essere sempre aggiornati sulla vita digitale dei propri contatti.  
Office Hub migliora la produttività  in mobilità  e offre accesso a Windows Live Sky Drive, che fornisce 25Gb di archiviazione gratuita e permette che documenti e file multimediali siano archiviati e facilmente accessibili ovunque ci si trovi. Si possono anche creare e modificare facilmente documenti grazie alle versioni mobile di Microsoft Office Excel, Word e PowerPoint, e anche utilizzando One Note – una piattaforma per prendere appunti – che consente una facile condivisione e archiviazione di messaggi vocali, immagini e testi.
L'accesso al divertimento è permesso dall'integrazione del Picture Hub, del Music Hub e Video Hub – potenziato da Microsoft Zune – e del Game Hub, che fornisce la più recente tra le esperienze di giochi sociali per mezzo di Xbox Live, permettendo agli amici di parlare tra loro mentre giocano.
Il Windows Phone Market offre accesso a più di 30.000 applicazioni.  
Omnia W sarà  commercializzato in Italia a partire da fine ottobre.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: