Huawei e Discovery Communications siglano un accordo per lanciare il primo cellulare brandizzato Huawei/Discovery.
Autore: Chiara Bernasconi
Pubblicato il: 05/10/2011
Discovery Communications e Huawei annunciano una partnership strategica per lo sviluppo di Expedition, il primo telefono cellulare brandizzato Discovery.
Questo accordo rappresenta un importante segnale della crescente presenza di Huawei negli Stati Uniti, in Europa, in Australia, in Asia, in Cina e negli altri mercati globali.
Il nuovo Huawei/Discovery Expedition entra a far parte della gamma Discovery Expedition, il lifestyle brand ufficiale di Discovery Channel.
La caratteristica principale dell'Expedition è la resistenza all'acqua, alla polvere e il sistema anti-shock; è dotato di GPS, torcia, bussola e G-sensor, da utilizzare per viaggi e attività all'aria aperta.
Facebook, Twitter e i principali social network sono già installati e permettono ai consumatori di condividere le loro avventure sempre e ovunque. Il telefono sarà commercializzato nel quarto trimestre del 2011, attraverso operatori e distributori in tutto il Mondo.
Huawei/Discovery Expedition sarà promosso attraverso una campagna di marketing globale che include pubblicità on-air e online, pubbliche relazioni e il supporto tramite i siti Web di Discovery e i social network.