Nella giornata di ieri gli smartphone
BlackBerry hanno subito un blackout che ha provocato un disservizio per milioni di utenti in Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).
Nello specifico, tutti i possessori di BlackBerry hanno avuto problemi a connettersi a internet, a inviare messaggi e nelle operazioni di roaming.
Sembra invece che gli utenti di BlackBerry aziendali non abbiano riscontrato anomalie.
L'azienda, che sta lavorando per risolvere i disguidi, ha deciso di scusarsi pubblicamente sul social network
Twitter con questo messaggio: "Stiamo indagando sull'accaduto, ci scusiamo per ogni inconveniente".
Le zone colpite sono servite da un unico centro dati di
Rim ubicato in Canada, a Slough.
Intorno alle 23.00 di ieri sera il servizio stava tornando lentamente alla normalità e questa mattina tutto è stato risolto, anche se non sono state ancora fornite dettagliate spiegazioni circa l'accaduto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.