▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Disponibile a breve il nuovo servizio BlackBerry Tag

BlackBerry Tag permette il facile scambio di contenuti multimediali e info contatti tra amici in modalità  "tap to share".

Autore: Redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 11/10/2011

Durante il suo keynote di ieri al GITEX a Dubai, Jim Balsillie, Co-CEO di Research In Motion, ha svelato al pubblico un nuovo modo con il quale gli utenti di smartphone BlackBerry possono connettersi agli altri utenti e condividere contenuti multimediali: BlackBerry Tag.
Il nuovo servizio, che sarà  incluso nel prossimo aggiornamento del sistema operativo BlackBerry 7, permetterà  agli utenti di condividere le info dei contatti, documenti, URL, foto e altri contenuti multimediali, semplicemente "toccando" (tapping) allo stesso momento il proprio smartphone BlackBerry.
BlackBerry Tag permetterà  agli amici di aggiungere un altro utente come contatto di BBM (BlackBerry Messenger).  
"BlackBerry Tag è una divertente e innovativa caratteristica che permette di condividere le informazioni dei contatti e i contenuti multimediali in maniera semplice e immediate," ha affermato Jim Balsillie, Co-CEO di Research In Motion. "BlackBerry Tag apre una nuova dimensione alla piattaforma BlackBerry che risulta essere allo stesso tempo potente, semplice e intuitiva, e pensiamo sarà  accolta con piacere sia dagli utenti che dagli sviluppatori."
BlackBerry Tag sfrutta le potenzialità  della tecnologia Near Field Communications (NFC) inclusa nei recenti smartphone BlackBerry lanciati sul mercato come BlackBerry Bold 9900/9930 e BlackBerry Curve 9350/9360/9370, che saranno anche i primi smartphone a supportare BlackBerry Tag.  
RIM ha inoltre annunciato di mettere a disposizione BlackBerry Tag attraverso le API su piattaforma BlackBerry, in modo da permettere agli sviluppatori di software di trarre vantaggio dalla funzionalità  "tap to share" nelle loro applicazioni. 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: