Huawei potrebbe stipulare un accordo con Microsoft per potenziare la propria offerta di smartphone. La mossa penalizzerebbe Google.
Autore: Chiara Bernasconi
Pubblicato il: 09/11/2011
Huawei punta a diventare una delle prime società produttrici di smartphone nei prossimi anni e per farlo ha deciso di creare un accordo con Microsoft al fine di poter utilizzare le tecnologie protette da brevetti.
La notizia non rappresenta una grossa novità , poichà© sono ormai 10 le case produttrici che hanno preferito stipulare accordi con Microsoft per poter essere più tranquille.
Tra le più importanti è possibile annoverare Samsung, HTC, Acer, ViewSonic e Quanta.
Motorola, Amazon, Barnes&Noble sono state citate in causa da Microsoft, ma hanno comunque deciso di non sottoscrivere alcun accordo di licenza.
Non sono ancora state rese note le cifre dell'accordo con Huawei e la casa stessa sembra non essere intenzionata a cedere su tutta la linea, come ha sottolineato Victor Xu, CEO dell'azienda cinese.
In ogni caso, se l'accordo dovesse andare in porto, Microsoft avrebbe un'ulteriore fonte di guadagno e Google, per contro, perderebbe ancora terreno.