▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung: nel 2011 venduti 300 milioni di smartphone nel mondo

Anche gli smartphone Samsung con sistema operativo Bada continuano a ottenere consensi in tutto il mondo, supportati nel 2011 dal lancio del nuovo aggiornamento Bada 2.0.

Autore: lina riva

Pubblicato il: 13/12/2011

Samsung ha annunciato oggi il taglio di un prestigioso traguardo: per la prima volta nella storia dell'azienda, i suoi smartphone hanno raggiunto i 300 milioni di unità  vendute in tutto il mondo.  
"Siamo molto orgogliosi di questo record di vendite, che ha superato l'obiettivo annuale annunciato all'inizio del 2011 e che testimonia il fascino duraturo degli smartphone Samsung fra i consumatori di tutto il mondo" ha dichiarato JK Shin, President & Head of Samsung's Mobile Communications Business.
"I nostri risultati nel settore della telefonia mobile restano impareggiabili. Samsung è l'unico produttore di smartphone che offre ai propri clienti – su scala mondiale – una vasta gamma di piattaforme tra cui Android, Windows Phone e la piattaforma Bada firmata Samsung. Ci auguriamo di estendere questo successo anche al 2012".  
I fiori all'occhiello GALAXY S e GALAXY S II hanno contribuito in modo significativo al raggiungimento di questo traguardo. In particolare, il modello GALAXY S II, lanciato nel 2011, ha stabilito un nuovo record di vendite, arrivando a quota 10 milioni di unità  vendute nel più breve tempo possibile rispetto a qualsiasi altro dispositivo nella storia dell'azienda.  
Nel 2011, Samsung ha inoltre inaugurato una nuova categoria di dispositivi mobili introducendo il GALAXY Note, uno smart device dotato del primo display HD Super AMOLED da 5,3" che, pur mantenendo tutta la portabilità  di uno smartphone, dispone di un'interfaccia utente che combina touchscreen e tecnologia di scrittura S-Pen Stylus.    

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: