Il presidente di Rim Thorsten Heins ha inaugurato ieri il DevCon Europe 2012 in corso ad Amsterdam. Oltre 2.000 partecipanti da tutta Europa, dal Medio Oriente e dall'Africa.
Thorsten Heins, Presidente & CEO di RIM ha inaugurato ieri il BlackBerry Europe DevCon in corso ad Amsterdam.
Nei due giorni dell'evento verrà illustrato ai partecipanti come utilizzare la piattaforma BlackBerry per la realizzazione di app per gli utenti BlackBerry. I partecipanti riceveranno anche un BlackBerry PlayBook per aiutare lo sviluppo di applicazioni per il tablet. Un team di sviluppatori RIM sono a disposizione dei visitatori per dimostrare il processo per la creazione di applicazioni per la piattaforma BlackBerry e offrono una guida su come lavorare con una serie di tecnologie, tra cui:
HTML5: costruire applicazioni in HTML5 per gli smartphone BlackBerry e il tablet BlackBerry Playbook con funzionalità native che utilizzano BlackBerry WebWorks, compresa l'integrazione con le principali applicazioni smartphone e funzionalità tra cui e-mail, messaggistica, calendario, contatti, menù e multimedia.
C/C++: sviluppare software nativi per il tablet BlackBerry Playbook, che unisce le funzionalità del BlackBerry PlayBook con un ricco set di strumenti C/C++ per la creazione di applicazioni ad alte prestazioni.
BlackBerry Runtime per le applicazioni Android: porting di applicazioni Android per il BlackBerry PlayBook.
Tra i partecipanti è presente un gruppo di oltre 400 studenti provenienti da università in Polonia e nel Regno Unito, la maggioranza delle quali sono in collaborazione con il programma accademico di BlackBerry. Alec Saunders, Vice President, Developer Relations and Ecosystem, di RIM ha dichiarato: "Il record di presenze per DevCon Europe testimonia l'interesse per lo sviluppo delle applicazioni BlackBerry in tutta questa importante zona. DevCon 2012 Europe fornisce ai partecipanti l'opportunità di esplorare a pieno il potenziale della piattaforma BlackBerry e di impegnarsi direttamente con il team di sviluppo. Con strumenti di sviluppo all'avanguardia, processi ottimizzati e un alto livello di assistenza dedicato, stiamo rendendo più facile che mai per gli sviluppatori godere di una forte esperienza di sviluppo per la piattaforma BlackBerry e per monetizzare in modo efficace le loro offerte".
I partecipanti al DevCon Europe potranno anche avere ulteriori informazioni su BlackBerry10 e come questo nuovo sistema operativo aprirà tante nuove opportunità per gli sviluppatori di applicazioni. BlackBerry10 unisce il meglio del BlackBerry OS e QNX, offrendo agli sviluppatori un'unica piattaforma convergente, costruita per un'esperienza sicura e sociale del mobile computing. La piattaforma è composta da una nuova generazione di sistema operativo mobile e di servizi, come anche i nativi e gli ambienti sviluppo applicativi per HTML5. Per saperne di più su BlackBerry DevCon 2012 Europe o per rimanere aggiornati su tutte le novità dell'evento, si può visitare il sito www.blackberry.com / devconeurope.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.