▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Le canzoni di Sanremo arrivano su Windows Phone

Su Windows Phone saranno disponibili una serie di app per seguire al meglio le canzoni del Festival di Sanremo. E dal 15 febbraio disponibili su Zune tutti i brani della manifestazione.

Autore: lina riva

Pubblicato il: 14/02/2012

Il 62° Festival della Canzone italiana parte stasera e Microsoft, attraverso il sistema operativo Windows Phone, offrirà  tante soluzioni per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità  musicali che saranno presentate in questigiorni: la funzionalità  Bing Audio, tante app, la possibilità  dipersonalizzare le suonerie e tutti i brani del Festival disponibili sul Marketplace di Zune dal 15 febbraio.
Bing Audio permette di registrare una piccola porzione di un brano musicale identificandone in pochi istanti il titolo, l'autore e il collegamento diretto al Marketplace dove acquistarlo. In questo modo, recuperare una canzone del Festival che ci ha particolarmente colpiti ma di cui ignoriamo qualsiasi dettaglio diventa veloce e semplice, senza bisogno di dover aprire o scaricare alcuna applicazione o programma.
Inoltre, su Marketplace Windows Phone è possibile trovare tante app legate al mondodella musica. Tra queste, Lyrics consente di trovare gratuitamente i testi dei propri brani preferiti tra quelli  in gara a Sanremo tra un catalogo di oltre 5,5 milioni di canzoni, mentre Musica Sveglia permette diimpostare come sveglia la canzone vincitrice la sera stessa della proclamazione.
Infine, dal 15 febbraio tutte le nuove canzoni in gara a Sanremo saranno disponibili su Zune e scaricabili da Marketplace, direttamente al link http://social.zune.net/music/hub/SANREMO?CACHE=TRUE.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: