Nintendo ha confermato che sta lavorando ad una soluzione per risolvere i problemi legati allo spazio di memoria disponibile sulla sua console Wii dopo aver ricevuto lamentele da utenti scontenti del servizio
WiiWare. Il capo di Nintendo Laurent Fischer ha rifiutato di dire quale sarà la soluzione, ma ha confermato che le voci su di un possibile hard disk esterno sono fuori questione.
Fischer ha poi dichiarato che la casa sta "lavorando a una soluzione", ma ha aggiunto che, per ora, gli utenti che sofrono per la mancanza di spazio di archiviazione possono immagazzinare i giochi della Virtual Console su una SD card, e oltretutto anche la Nintendo stessa può archiviare dati per gli utenti. Perciò se si dovesse cancellare alcuni dei software scaricati è possibile effettuare nuovamente il download e riavere il software gratuitamente.
I 512 MB di memoria Flash disponibili sulla Wii per i salvataggi dei giochi e i contenuti scaricabili si sono dimostrati insufficienti di fronte all'ampia scelta di contenuti scaricabili del network WiiWare.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.