Kroll Ontrack ha sviluppato nuove tecniche di recupero dati per problemi logici o problemi del sistema operativo (OS) sui dispositivi personali Apple, come
iPhone, iPad e iPod touch.
Attraverso un apposito report che, al termine della prima fase di analisi, indica i file recuperabili dal dispositivo e la loro qualità , i clienti hanno la possibilità di conoscere esattamente quali dati sarà possibile recuperare prima di decidere se eseguire la fase di recupero. Tra le
problematiche più comuni ci sono
la cancellazione di file, la corruzione del software, password smarrite e problemi nell'aggiornamento del sistema operativo.
Secondo il sondaggio
All-American Economic, condotto dalla CNBC, oltre il 50% delle famiglie americane intervistate possiede almeno un prodotto Apple, come un iPad, un iPhone o un iPod touch. In linea con il diffuso utilizzo dei dispositivi Apple vi è la crescita che si registra
nelle opzioni di backup – cloud o software di backup. Tuttavia, quando gli utenti tentano di accedere al backup è possibile che questo non sia aggiornato, accessibile o in buone condizioni. Ne deriva che negli ultimi 12 mesi Kroll Ontrack ha registrato un incremento del 350% nelle richieste di recupero dati da dispositivi personali Apple.
I dati più richiesti sono
foto/video e contatti, seguiti dalle note e dai messaggi di testo. Negli ultimi 12 mesi Kroll Ontrack ha recuperato
1.1 petabyte di dati dai dispositivi Apple, il 16% in più rispetto all'anno precedente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.