▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

BlackBerry 10 Jam Milano: arrivano le prime app per BlackBerry 10

Più di 200 sviluppatori hanno partecipato all'evento, tra cui Luca Filicheddu con l'app Twimbow; Sebastiano Galazzo con Trova Farmacie, Superbike e MrFridge; e Matteo Fermi con HappyMom.

Autore: Redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 01/06/2012

BlackBerry 10 Jam Milano del 29 maggio, è stato il primo evento di un tour diviso in 14 tappe, nel quale è stato offerto agli sviluppatori italiani la possibilità  di conoscere meglio le caratteristiche uniche di BlackBerry 10 ed essere tra i primi a sviluppare per questa piattaforma.
Agli sviluppatori presenti è consegnato un BlackBerry 10 Dev Alpha, per testare le proprie applicazioni in modo che siano pronte quando i primi dispositivi BlackBerry 10 verranno lanciati sul mercato, nella seconda parte del 2012.
Più di 200 sviluppatori hanno partecipato all'evento. Tra questi sono spiccati Luca Filicheddu al lavoro su Twimbow; Sebastiano Galazzo impegnato con Trova Farmacie, Superbike e MrFridge; Matteo Fermi, che sta sviluppando l'app HappyMom.
Twimbow di Luca Filichedduè un'applicazione web che aiuto ogni utente di social network a godere più efficacemente della propria rete di contatti, organizzando e arricchendo le loro conversazioni online. Twimbow è un innovativo social hub che permette di "consumare" i propri social networks efficacemente ed è pensato per rivoluzionare il modo in cui le persone utilizzano il social media e le notizie.
Sebastiano Galazzo ha invece mostrato le sue app Trova Farmacie, Superbike e MrFridge. Trova Farmacie è un'applicazione che aiuta gli utenti a trovare le farmacie più vicine sfruttando la geolocalizzazione. Superbike fornisce informazioni in tempo reale sulle gare del campionato Superbike, mentre MrFridge è una nuova applicazione concepita per tutti coloro che hanno bisogno di consigli utili e ricette mentre sono ai fornelli.
Infine Matteo Fermi ha presentato la sua app HappyMom, una vera e propria guida per le nuove mamme, che fornisce info sull'allattamento al seno, consigli sulla dieta del bimbo, gli esercizi per rimanere in forma e altro ancora, attraverso contenuti sia testuali che video.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: