▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft automatizza Android

La casa di Redmond propone on{X}, un'app per automatizzare le funzioni del proprio smartphone. E lo fa su Android

Autore: Marco Passarello

Pubblicato il: 06/06/2012

microsoft-automatizza-android-1.jpgAvete mai desiderato che il vostro smartphone fosse più intelligente e fosse possibile insegnargli ad agire da solo senza dovergli dare ordini ogni volta?
Ebbene, da oggi è possibile, se il vostro smartphone usa Android. Ma la cosa più strana è che il merito è di Microsoft.
La casa di Redmond ha infatti presentato un'app chiamata on{X}, in grado di automatizzare praticamente qualunque funzione del telefono.
Ecco come funziona: una volta installata l'app, vi recate al relativo sito web, e avete la possibilità  di scaricare una delle numerosissime "ricette" disponibili per automatizzare delle funzioni del telefono. Se poi siete dei programmatori, potete provare a coniare ricette originali usando Javascript.
Le potenzialità  sono praticamente infinite. Per esempio, potete dire al vostro telefono che ogni volta che uscite di casa vi deve ricordare di comprare il latte. Oppure di mostrarvi le previsioni del tempo tutti i giorni alla stessa ora. Oppure di trasmettere automaticamente un SMS con la vostra posizione alla mamma ogni volta che vi scrive un messaggio contenente il testo "Dove sei?".
Al momento l'app è in versione beta e le ricette disponibili sono poche, ma è molto probabile che aumenteranno presto a mano a mano che la fantasia dei programmatori si scatenerà .
Creata da una squadra di programmatori Microsoft in Israele, l'app viene testata per il momento solo su Android, probabilmente in attesa di essere integrata con Windows 8.
Potete scaricarla da Google Play.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: