▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Regole più semplici per l'ecommerce europeo

In progetto norme semplificate per regolare i contratti fra venditori e consumatori online in tutta l'Unione europea, un bacino che oggi coinvolge circa 150 milioni di europei.

Autore: F.Merli

Pubblicato il: 23/06/2008

La responsabile dell'Unione europea per i consumi Meglena Kuneva  proporrà  nuove regole per semplificare e rendere più sicuri gli acquisti online fatti dai 490 milioni di abitanti dell'Unione entro i confini delle 27 nazioni europee.
Al momento sono circa 150 milioni gli europei che si rivolgono a siti come Amazon.com ed eBay per comprare merci di vario tipo, ma solo 30 milioni di questi comprano in paesi diversi dal loro spendendo una media di 800 euro a testa.
"Quest'autunno proporrò nuove regole per ridurre la giungla di norme attualmente in vigore. Proporrò una serie di norme semplificate per regolare i contratti fra venditori e consumatori in tutta l'Unione europea", ha sottolineato il Commissario per i consumi Meglena Kuneva.
La commissaria comincerà  anche a lavorare su alcune regole per eliminare pratiche commerciali scorrette da Internet."Un unico insieme di norme renderà  più semplice acquistare e vendere in tutta l'Europa", ha detto Kuneva in un discorso tenuto a Londra e distribuito ai media.
Altri piani in questo senso prevedono la possibilità  di rendere più semplice cambiare il conto corrente bancario e di ridurre il costo degli SMS mentre ci si trova all'estero.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: