▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

E' in arrivo Apple iOS 6

Comincia questa sera la conferenza mondiale degli sviluppatori Apple: è atteso l'annuncio del nuovo sistema operativo per dispositivi mobili.

Autore: Marco Passarello

Pubblicato il: 11/06/2012

Questa sera (ma laggiù sarà  mattina) al Moscone Center di San Francisco si aprirà  l'edizione 2012 della WorldWide Developer's Conference, cioè la riunione annuale degli sviluppatori Apple, per la prima volta senza Steve Jobs.
C'è molta attesa per ciò che l'azienda californiana presenterà , e ci sono già  molti prodotti dati per sicuri.
In particolare, è praticamente certo che verrà  reso noto iOS 6, cioè l'aggiornamento del sistema operativo Apple per i suoi dispositivi mobili, iPhone e iPad (come vedete in figura, ci sono già  i cartelloni appesi).
Come abbiamo già  scritto, una delle modifiche la cui introduzione è più probabile sarà  la sostituzione di Google Maps con un altro servizio simile interamente prodotto da Apple.
Voci molto insistenti prevedono anche una maggiore integrazione con Facebook (per esempio con la possibilità  di condividere automaticamente sul social network ciò che si sta riproducendo con iTunes), e l'introduzione di Siri (l'interfaccia a comandi vocali) anche per l'iPad.
Allo stesso modo, è probabile che verrà  presentata anche la nuova edizione del sistema operativo OS X per Mac, denominata Mountain Lion.
In campo hardware, è improbabile che venga presentato il prototipo di iPhone 5, ma si prevede invece che vengano mostrati nuovi modleli di computer Mac, sia notebook, sia desktop. E c'è chi si spinge a prevedere che i nuovi notebook sarannno dotati dei Retina display ad altissima definizione usati sugli iPad.

e-in-arrivo-apple-ios-6-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: