▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

iPhone 5: ecco tutto quello che c'è da sapere (con tutte le immagini)

Il nuovo iPhone 5 è il più sottile e leggero di sempre, ha un design in alluminio, uno schermo Retina da 4 pollici e chip A6.

Autore: Redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 13/09/2012

Dopo la presentazione di ieri, mettiamo sotto la lente d'ingrandimento il nuovo iPhone 5 e vediamo che dispositivo avremo tra le mani il 28 settembre, giorno in cui il nuovo gioiellino di casa Apple sarà  disponibile ufficialmente in Italia.



immagine.jpg


Innanzitutto l'iPhone 5 ha una struttura in alluminio anodizzato da 7,6 mm ed è più sottile del 18% e più leggero del 20% rispetto all'iPhone 4S. Il case invece è in alluminio anodizzato con bordi smussati e diamantati e intarsi in vetro.
Il nuovo iPhone ha poi un display Retina da 4 pollici che offre ancora più pixel rispetto all'iPhone 4S. E poichà© è stata aumentata l'altezza del display anzichà© la larghezza, iPhone 5 è comodo da usare anche con una mano sola.

immatytygine.jpg

L'iPhone 5 supporta standard wireless ultraveloci, inclusi LTE e DC-HSDPA, e offre supporto Wi-Fi 802.11n dual-band per un'esperienza wireless fino a 150 Mbps.
Il nuovissimo chip A6 invece è stato progettato da Apple per ottimizzare le prestazioni e l'efficienza energetica, e per garantire quindi una durata maggiore della batteria

camera-image.jpg
La fotocamera rimane da 8 megapixel ma è stata ulteriormente potenziata ed è più piccola del 25% rispetto a quella dell'iPhone 4S.
La nuova fotocamera iSight dell'iPhone 5 ha una protezione per lente in cristallo di zaffiro, più sottile e resistente del vetro standard, e capace di offrire immagini ultra nitide. 
La nuova funzione panorama consente di catturare immagini panoramiche fino a 28 megapixel: basta spostare la fotocamera con un unico movimento lineare. Le nuove funzioni video includono una stabilizzazione migliorata, rilevamento volti nei video (fino a 10) e la possibilità  di scattare foto mentre si registra. 
La nuova fotocamera anteriore FaceTime HD invece consente di fare autoscatti e registrare video HD a 720p. 

imuyuuuuuuuuuuuuuuumagine.jpg
Il nuovo iPhone 5 ha il nuovo connettore Lightning, più piccolo rispetto precedente connettore. 
Il connettore Lightning interamente digitale ha un'interfaccia adattiva che usa unicamente i segnali richiesti da ciascun accessorio, ed è reversibile, così si possono collegare all'instante i propri accessori. 
Il problema del nuovo connettore è che tutti i vecchi accessori ora non potranno più essere collegati all'iPhone 5 e quindi gli utenti dovrebbero ricomprali: ciò ha già  scatenato una marea di polemiche in mezzo mondo.

aaaaaaaaaaaimmagine.jpg
iPhone 5 include il nuovo sistema operativo iOS 6 che presenta oltre 200 nuove funzioni, fra cui: la nuovissima app Mappe con una cartografia interamente disegnata da Apple, un navigatore e un'eccezionale nuova vista Flyover; integrazione di Facebook per Contatti e Calendario, con la possibilità  di postare direttamente da Centro notifiche; Passbook, per avere tutte le password a portata di mano in un unico posto; nuove funzioni per Siri, incluso il supporto per più lingue e un facile accesso a risultati sportivi, ristoranti consigliati e cinema nelle sale; e Streaming foto condivisi via iCloud.

uyi.jpg
iPhone 5 sarà  disponibile in bianco e argento o in nero e ardesia negli Stati Uniti da venerdì 21 settembre, mentre in Italia arriverà  il 28 settembre.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: