▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Domani apre a Roma Vigamus, il museo del videogioco

Nella capitale un museo dedicato al videogioco, con una mostra permanente e numerosi eventi speciali.

Autore: redazione Games

Pubblicato il: 19/10/2012

AIOMI, il Movimento per la Cultura del Videogioco, annuncia l’apertura al pubblico del primo vero Museo del Videogioco, Vigamus - The Video Game Museum of Rome.
Patrocinato da Roma Capitale e situato in pieno centro storico di Roma in uno spazio di circa 1.000 mq, Vigamus ospiterà ogni genere di attività e iniziative per coniugare svago e cultura e creare un polo di attrazione per tutti gli appassionati.
Vigamus aprirà i battenti al pubblico alle ore 14:00 di sabato 20 ottobre, e per i primi due giorni gli ingressi saranno gratuiti, e i visitatori potranno partecipare all'estrazione di numerosi premi messi in palio, tra cui due console da gioco portatili di ultima generazione. 
L'pertura sarà celebrata con un evento speciale: un’edizione straordinaria di due giorni di IVDC - Italian Videogames & Digital Contents Conference, per celebrare con ospiti internazionali e addetti al settore il passato, presente e futuro del videogioco.
Vigamus sarà anche l’esclusiva vetrina di lancio di WRC 3 FIA World Rally Championshipm sviluppato e pubblicato da Milestone, che verrà presentato alla stampa e al pubblico durante la due giorni di inaugurazione.
Il titolo, ultimo capitolo della serie ufficiale dedicata al campionato mondiale WRC, sarà a disposizione del pubblico con postazioni di gioco e una mostra che narrerà i retroscena di realizzazione.

Vigamusavrà al suo interno una mostra permanente che ripercorrerà la storia del Videogioco, inoltre ne promuoverà la cultura grazie a seminari e convegni in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Fiore all'occhiello della mostra saranno i master disk di Doom, uno dei videogiochi di maggior successo della storia.
Grazie a un’area interattiva, si potrà inoltre toccare con mano i titoli che hanno fatto la storia del videogioco e dare anche uno sguardo al futuro attraverso le nuove tecnologie del gaming.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: