▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple pronta al lancio di un iPhone low cost?

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe lavorando a uno smartphone più economico che potrebbe verosimilmente essere lanciato entro la fine dell’anno.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 09/01/2013

Alcune indiscrezioni rivelano che Apple starebbe lavorando a uno smartphone più economico che potrebbe verosimilmente essere lanciato entro la fine dell’anno.
Se l’azione dovesse andare in porto, si tratterebbe di un vero e proprio “tradimento” alla filosofia di Steve Jobs, già minata con il lancio di mini iPad.
Occorre infatti ricordare che il compianto ex-numero uno del colosso di Cupertino aveva sempre dato priorità ai profitti piuttosto che alla larga scala e credeva molto nell’unicità dei modelli, così da consentire agli sviluppatori di app di poter lavorare su un unico formato.
In ogni caso, questo iPhone low cost dovrebbe assomigliare al modello standard senza però essere di alluminio.
I primi rumors rivelano che i fornitori avrebbero già fatto ordini per materiali in policarbonato, anche se vi è chi pensa persino a parti riciclate dai modelli più vecchi. Secondo il celebre quotidiano “The Wall Street Journal”, Apple starebbe considerando l’ipotesi di lanciare un iPhone più economico “per guadagnare quote di mercato e attirare un pubblico maggiore al marchio”.
L’obiettivo principale sembra essere quello di sfondare nei grandi mercati emergenti, soprattutto in Cina, dove le imitazioni low cost spopolano. Le voci vogliono l’uscita di questo nuovo melafonino a prezzi più accessibili già nella seconda metà del 2013.
Le maggiori novità dovrebbero essere lo schermo più grande (presumibilmente da 5”) e un design rinnovato rispetto ad iPhone 5.
Non resta che attendere i prossimi mesi per capire se queste indiscrezioni saranno confermate oppure no.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: