PNY ha recentemente ampliato la propria offerta per il segmento di storage SSD, annunciando le linee Prevail e Prevail Elite, per il mondo consumer/prosumer e workstation/server.
Autore: Daniele Preda
Pubblicato il: 24/01/2013
In questo caso l’integrazione prevista è esclusivamente di tipo professionale, all’interno di workstation, server, soluzioni per l’archiviazione e NAS. In quest’ottica le versioni “Elite” vantano un elevate prestazioni IOPS e un rapporto prezzo/performance interessante, peri contesti server. Questi modelli possono raggiungere sino a 85.000 IOPS e garantire livelli di consumo molto contenuti, se paragonati a unità convenzionali per server.
Secondo PNY si tratta di drive duraturi e in grado di assicurare un rientro dell’investimento, grazie all’elevata durata nel tempo, con capacità di trasferimento di oltre 1,3 PByte nell’arco di una vita, paragonabili a 700 GByte movimentati ogni giorno, per cinque anni, in modo continuo.
Le versione PNY Prevail sono destinate al segmento di mercato inferiore e consentono di incrementare la velocità di apertura dei file e di aumentare la produttività domestica e in ufficio. A livello costruttivo i modelli annunciati sfruttano il controller SandForce SF 2281 e memoria NAND MLC (modelli standard) / Enterprise Multi-Level Cell (eMLC) per le versioni Elite.