Nokia presenta oggi all’MWC i nuovi Lumia 720 e 520, terminali versatili con Windows Phone 8, destinati all’utenza evoluta.
Autore: Daniele Preda
Pubblicato il: 25/02/2013
Nel dettaglio, Nokia Lumia 720 costituisce l’offerta per il segmento medio. A 249,00 Euro offre un sistema reattivo e punta molto sulla qualità del comparto fotografico. Le ottiche Carl Zeiss vantano un’apertura F1.9, pensata per garantire luminosità e definizione alle foto scattate, anche in condizioni di ridotta illuminazione. La focale grandangolare permette di riprendere ampie zone e facilita la composizione di scatti per i panorami.
Nokia propone invece il Lumia 520 come dispositivo di accesso alla famiglia Windows Phone 8 e si contraddistingue per un prezzo di 139,00 Euro (tasse e sovvenzioni escluse).
Parallelamente, per chi desidera un’esperienza d’uso simile ai modelli Lumia, Nokia ha annunciato l’economico modello 301, capace di offrire buone performance della fotocamera e l’accesso a Internet e alle e-mail. Il sistema vanta una connessione Internet veloce 3.5G e Nokia Xpress Browser precaricato. Secondo Nokia, si tratta del terminale più conveniente tra quelli che offrono lo streaming video e propone anche nuove caratteristiche di fotocamera intelligente, ispirate alle lenti fotografiche digitali presenti sugli smartphone Nokia Lumia.