Nintendo svela la nuova Wii Mini, una variante più economica della nota console Wii e priva della possibilità di connettersi a Internet.
Autore: Daniele Preda
Pubblicato il: 26/02/2013

Questa console è compatibile con la maggior parte degli attuali titoli Wii (ad oggi è segnalata la compatibilità con oltre 1.300 titoli) e si contraddistingue per uno chassis più piccolo di colore nero e rosso. La dotazione base comprende il telecomando Wii Remote Plus e il Nunchuk, oltre alla barra sensore, l’alimentatore e il cavo video RGB.
Non è presente il supporto per posizionare Wii Mini in verticale, lo chassis è infatti studiato per il solo orientamento orizzontale. Tra le differente tecniche più evidenti, l’assenza della connettività per quanto riguarda l’accesso a Internet, caratteristica invece presente da sempre nella versione standard Wii. La riduzione dei costi ha imposto alcuni tagli. Sono stati rimossi i connettori per la retrocompatibilità con il GameCube, il lettore SD ed è rimasta una sola porta USB.
Il meccanismo di caricamento dei supporti ottici è ora manuale e ricorda molto da vicino quello adottato dalle console di qualche generazione fa, come Sony Playstation e Sega Dreamcast.