▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Ecco il nuovo Samsung Galaxy S4

E'stato presentato ieri, nel corso di un evento ufficiale Samsung svoltosi a New York, il tanto atteso Galaxy S4. Ecco le caratteristiche più innovative.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 15/03/2013

Come annunciato da tempo, è stato presentato ufficialmente a New York il nuovo gioiellino di casa Samsung, Galaxy S4.
Il più recente dispositivo del colosso sudcoreano potrebbe, a buon diritto, essere definito come “il Galaxy più potente di sempre”, grazie a un display da 5 pollici full HD super Amoled, una fotocamera posteriore da 13 megapixel, un processore Exynos 5 (o Qualcomm Snapdragon S4 Pro, a seconda della distribuzione), una batteria da 2600 MAh e una connettività 3G, 4G/Lte.
ecco-il-nuovo-samsung-galaxy-s4-1.jpg
Samsung si è data da fare per lavorare anche sull’intelligenza, soprattutto sul sistema operativo Android e tutto ciò che lo riguarda. Nello specifico, la casa sudcoreana ha attrezzato il suo nuovo device di una serie quasi infinita di risorse software di grande effetto, come per esempio la possibilità di interagire con esso senza dover necessariamente toccare fisicamente il display (AirView e Air Gesture), o di azionare lo scroll delle pagine o la messa in pausa dei video attraverso lo sguardo (Smart Scroll e Smart Stay).
ecco-il-nuovo-samsung-galaxy-s4-2.jpg
Galaxy S4, infatti, grazie a un sofisticato sistema di eye tracking, comprenderà come si muovono gli occhi dell’utente e in base a questi sarà in grado di fare avanzare le pagine o di interrompere e poi riattivare la riproduzione con un solo click.
Decisamente degna di nota, per la sua ricchezza di funzionalità, è la sezione fotografica. Oltre alla fotocamera posteriore da 13 megapixel, infatti, lo smartphone possiede un altro obiettivo frontale da 2 megapixel utilizzabile negli autoscatti e nelle videochiamate.
Samsung ha inoltre sviluppato un sistema di scatto del tipo “dual mode” che consente di fare foto o video sovrapponendo le soggettive dei 2 obiettivi.
Sono inoltre presenti le opzioni Drama Shot, che consentono di effettuare fino a 100 scatti in 4 secondi al fine di realizzare un unico composite con immagini varie sovrapposte, nonché il sistema Sound and Shot volto ad aggiungere qualche secondo di sonoro alle fotografie.
ecco-il-nuovo-samsung-galaxy-s4-3.jpg
Presente anche la funzione Eraser in grado di cancellare le parti indesiderate della foto finale.
Sono state potenziate anche alcune caratteristiche del sistema vocale: S Voice, la versione coreana di Siri, è stata migliorata in particolare per l’utilizzo assiduo mentre si viaggia in auto (S Voice Drive).
S Translate, invece, è una vera e propria novità: nello specifico si tratta di una sorta di interprete digitale che è in grado di recepire un testo scritto in una determinata lingua e di tradurlo localmente in altri otto idiomi, tra i quali è possibile annoverare anche l’italiano.
È stato inoltre potenziato il sistema S-Health, lanciato lo scorso anno su Galaxy S3 e dedicato al fitness: ora possiede un pedometro, volto a misurare la distanza percorsa e le calorie bruciate, nonchè nuovi sensori per la rilevazione dell'umidità e della temperatura nell'ambiente circostante.
Si stima che Galaxy S4 inizierà a essere commercializzato a partire dal mese di aprile prossimo, ma ancora non sono stati rivelati i prezzi.
Di seguito sono riassunte le principali caratteristiche:
ecco-il-nuovo-samsung-galaxy-s4-4.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: