▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

BlackBerry e Zimbalam portano la musica indipendente su BlackBerry 10

BlackBerry renderà possibile agli artisti indipendenti la vendita dei loro brani attraverso il BlackBerry World.

Autore: Redazione Smartphone e App

Pubblicato il: 26/03/2013

BlackBerry e Zimbalam, società che si occupa della distribuzione di musica digitale per artisti indipendenti, hanno annunciato la loro collaborazione per permettere ai musicisti indipendenti di caricare la loro musica su BlackBerry World.
Gli artisti potranno gestire le loro vendite grazie all'interfaccia di Zimbalam e ai report di vendite giornalieri. Il customer support e il formato di distribuzione vengono adattati alla lingua e al Paese dell’artista.
Per i musicisti indipendenti si tratta di una possibilità per far fare un passo in avanti alla loro carriera: ogni mese, a una ventina di artisti viene data anche la possibilità di collaborare con il team A&R della società.
Gli artisti devono semplicemente visitare il sito www.zimbalam.com/?partner=BlackBerry, crearsi un account, scegliere la loro data di release e il territorio nel quale vogliono vendere la loro musica, pagare un piccolo fee e posso già iniziare a vendere la loro musica. Gli artisti rimangono liberi e indipendenti e guadagnano il 90% delle royalties dalla vendita.
“La finalità di Zimbalam è di permettere ad artisti senza contratto di far arrivare la loro musica sulle piattaforme digitali e di trovare il loro pubblico. Siamo entusiasti di lavorare con BlackBerry, che darà agli artisti accesso a una diversa fan base contribuendo alla scoperta della loro musica” afferma Denis Ladegaillerie, CEO di Zimbalam.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: