Con i nuovi modelli BTP03 e BTP03 Mini, Hercules propone potenti e compatti diffusori Bluetooth, dotati di interessanti funzioni per le chiamate vivavoce e il supporto di un’App specifica per iOS e Android.
Autore: Daniele Preda
Pubblicato il: 30/04/2013
WAE BTP03 si basa sul design dell’attuale BT03, con uno chassis di larghezza 235 mm ed è dotato di batterie ad alta capacità, in grado, secondo il produttore, di assicurare 15 ore di musica in streaming via Bluetooth. Nonostante le misure ridotte, la potenza di riferimento è di 12 W RMS, sufficientemente potenti per coprire ambienti di medie dimensioni. Per incrementare la potenza è inoltre possibile sincronizzare più dispositivi identici.
La trasmissione BT consente inoltre di utilizzare il BTP03 come "ponte", collegandolo allo stereo di casa tramite cavetto mini-jack e direzionando lo stream audio verso l’amplificatore di casa. Questo modello supporta lo standard A2DP, dettaglio che consente di utilizzarlo come vivavoce, grazie anche al microfono integrato. Potremo così sincronizzare sino a due telefoni e rispondere alle telefonate entranti, per poi riprendere l’ascolto della musica.
Per chi desidera un prodotto più leggero e facile da trasportare, Hercules propone WAE BTP03 Mini, diffusori compatti dal peso di appena 320 grammi. Anche in questo caso è garantita la riproduzione via Bluetooth e un’autonomia di circa 14 ore.