La storia di YouTube può essere riassunta così:
semila minuti di video, pari a cento ore o quattro giorni caricati ogni minuto.
Lanciato nel 2005 e acquisito da Google per
1,65 miliardi di dollari, il celeberrimo sito di videocondivisione
spegne 8 candeline.
Si stima che ogni mese siano circa
un miliardo gli utenti che approdano su YouTube per collegarsi alle varie news, accedere ai servizi di intrattenimento video e per rispondere anche a domande.
Con 6 miliardi di ore di video guardati sul sito, YouTube sorpassa
Netflix che ha di recente registrato i
4 miliardi di ore.
Secondo alcuni dati recenti che sono stati rilasciati nel corso della conferenza
Google I/O, emerge che
un quarto della fruizione avviene tramite dispositivi mobili.
Big G, sempre nell’ambito della conferenza, ha proposto il
codec open source Vp9 volto a
dimezzare i dati per i video.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.