Per Corsair, il Computex costituisce una vetrina per esporre novità per il mondo PC e soluzioni estreme per gli overclocker, come le nuove memorie DDR3 serie Vengeance Pro.
Autore: Daniele Preda
Pubblicato il: 05/06/2013
Queste versioni, disponibili con capacità di 64 GByte e clock sino a 2.933 MHz, sono state potenziate per supportare al meglio le nuove generazioni di CPU Intel Haswell. Corsair ha perciò attentamente selezionato i singoli chip di memoria e i PCB a otto strati, per garantire stabilità e flessibilità nell’overclock.
Ciascun kit è validato secondo gli standard XMP 1.3 e dispone di dissipatori di alluminio da 44 mm di altezza. In aggiunta è possibile abbinare il sistema di ventilazione Vengeance Pro Airflow, dotato di una singola ventola da 60 mm e velocità sino a 3.500 RPM.
In aggiunta, Corsair ha portato al Computex anche i modelli Vengeance Pro Series 200MHz C11, illustrati da Jake Crimmins, Technical Marketing Specialist per i prodotti DRAM. Si tratta dei più veloci moduli di memoria raffreddati ad aria oggi disponibili, realizzati in kit da 8 GByte (2x 4 GByte) con CAS Latency 11 e timing 11-14-14-36.