La serie di case Corsair Obsidian si arricchisce del modello 750D, sviluppato con i medesimi criteri che caratterizzano la famiglia. La struttura full-tower è solida e le caratteristiche consentono un assemblaggio veloce ed ergonomico.
Autore: Daniele Preda
Pubblicato il: 26/09/2013
Grazie al sistema di fissaggio tool-less e ai passacavo dedicati, l’assemblaggio risulta molto semplificato ed è possibile realizzare configurazioni ben organizzate e ordinate, per migliorare il flusso d’aria interno. Obsidian Series 750D vanta 9 slot per le schede addizionali, può accogliere motherboard in formato ATX e altri formati estesi e comprende sei alloggiamenti per unità disco da 3,5” e 2,5”.
Lo spazio a disposizione permette di sfruttare ulteriori alloggiamenti modulari, per un massimo di 12 slot in totale. A questi si sommano quattro slot senza viti per unità SSD, posizionati in modo da non ostruire il flusso d’aria. In generale, gli slot possono essere montati o rimossi a piacimento, in base alla configurazione, per ampliare lo spazio interno e facilitare il montaggio e gli upgrade. Le unità ottiche e i pannelli di controllo aggiuntivi possono essere installati nei tre alloggiamenti da 5,25”.
In aggiunta, il frontale alloggia quattro porte USB (due USB 3.0), oltre a un filtro antipolvere e alle porte mini-jack audio. La capacità di raffreddamento costituisce un punto di forza per l’Obsidian Series 750D, che è dotato di serie di tre ventole AF140L da 140 mm (2 frontali e 1 posteriore). Lo spazio interno permette inoltre di aggiungere sino a otto ventole e radiatori da 120/140 mm, 240/280 mm e sino a 360 mm. Nel complesso, questo case tower pesa 9,7 Kg a vuoto e misura 546x235x560 mm.
Corsair Obsidian Series 750D è disponibile tramite la rete globale di rivenditori autorizzati Corsair a un prezzo consigliato di 159,90 Euro (IVA inclusa). È coperto da una garanzia limitata di 2 anni ed è accompagnato dal servizio di assistenza tecnica Corsair.