▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Zalone da record, "Sole a catinelle" supera i 44 milioni di Euro

“Sole a catinelle”, il nuovo film di Checco Zalone, sta letteralmente sbancando il botteghino, raggiungendo 44.157.544 Euro di incassi.

Autore: redazione videogiochi e film

Pubblicato il: 19/11/2013

Il nuovo film di Checco Zalone, “Sole a catinelle”, sta letteralmente sbancando il botteghino e ha permesso al comico pugliese di battere se stesso nella classifica dei film italiani con i maggiori incassi.
Alla sua terza settimana di programmazione nelle sale italiane, il film ha infatti superato la precedente commedia con Zalone, “Che bella giornata”, che 2 anni fa aveva incassato circa 43.474.402 Euro.
Grazie ai 6.370.8928 Euro totalizzati solo nell’ultimo week-end, infatti, “Sole a catinelle” ha raggiunto quota 43.795.442 Euro (diventati 44.157.544 Euro con gli incassi di ieri) e il dato è destinato a salire ancora.
“Sole a catinelle” è inoltre in cima alla classifica dei film italiani più visti di tutti i tempi, seguito da “Che bella giornata” e “La vita è bella” di Roberto Benigni.
Zalone potrebbe dunque ambire a raggiungere il primato di “Avatar”, film che ha incassato di più in assoluto nel nostro Paese, totalizzando 65.679.142 Euro.
Secondo il regista Gennaro Nunziante, il segreto di questo straordinario successo va ricercato nella “maschera profondamente ottimista di Checco che incarna le ipocrisie di tutti noi, ma alla fine cerca la strada del cambiamento”.
Per Nunziante, “il cinismo non funziona più, anzi, comincia ad essere rivoltante, mentre le maschere della comicità si evolvono, perché cambia il contemporaneo che fa da sfondo, ma restano fondamentalmente le stesse”.
Se avete voglia di trascorrere una serata rilassante e divertente, “Sole a catinelle” è il film che fa per voi: leggero, piacevole e spassoso, offre anche diversi spunti di riflessione sulla società odierna.
Di seguito il trailer:



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: