Non c'è
nessuna esclusiva su iPhone. Anzi. L'Italia è l'unico Paese in Europa che ha due operatori. A precisarlo in una nota è la stessa
Vodafone che spiega: "In merito alle condizioni della commercializzazione in Italia dell'iPhone,
Vodafone Italia precisa che
non ha nessun accordo di esclusiva con Apple, la quale ha deciso autonomamente le modalità di commercializzazione nei diversi paesi".
L'Italia, si legge nel comunicato, "...è l'unico paese in cui il telefono viene venduto da più operatori mentre negli altri paesi fino ad ora Apple ha deciso di fare accordi in esclusiva. L'arrivo dell'iPhone in Italia e il nuovo modello di business, senza vincoli di esclusività e con diverse e molteplici offerte commerciali, dimostrano ancora una volta quanto sia concorrenziale il mercato del mobile nel nostro Paese".
"Come ulteriore prova della nuova frontiera di concorrenza - sottolinea ancora Vodafone Italia - i telefoni per la prima volta in Europa non saranno soggetti al sim lock, quindi ogni cliente sarà libero di scegliere l'operatore. Il livello di concorrenza del mercato mobile nel nostro paese, stimolerà molto probabilmente anche altri operatori a stringere accordi con Apple. Secondo quanto si apprende da notizie di stampa, infatti, già il prossimo settembre l'iPhone verrà commercializzato da un terzo operatore mobile", conclude Vodafone Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.