▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Anche BlackBerry lancia il guanto di sfida a Whatsapp

Nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, BlackBerry ha presentato Messenger, il proprio servizio di messaggistica istantanea, che è pronto a sfidare Whatsapp.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 28/02/2014

Whatsapp continua a trovarsi al centro dell’attenzione, ma in negativo: dopo l’acquisizione del celebre servizio di messaggistica da parte di Facebook, infatti, la concorrenza si è scatenata.
La motivazione principale risiede nel fatto che c’è assoluto timore per quanto riguarda la violazione della privacy: sono in molti, infatti, a credere che il colosso di Mark Zuckerberg possa mettere mano alle rubriche telefoniche dei vari utenti.
Tra i vari concorrenti di Whatsapp, spunta anche BlackBerry Messenger, che è stato presentato in questi giorni nel corso del Mobile World Congress di Barcellona.
John Sims
, presidente della divisione Global Enterprise Services della società canadese, ha affermato che nelle ultime settimane vi è stato un aumento consistente di utilizzatori del servizio: “Ci sono vari fattori che si sommano insieme: il lancio, la scorsa settimana all’interno di BBM di una funzione chiamata “invite friends”, l’arrivo del BBM anche sulla versione Gingerbread di Android e l’acquisto di WhatsApp da parte di Facebook”.
Allo stato attuale, BBM rappresenta oltre la metà degli incassi per BlackBerry, contro il 15% del 2010, con le iscrizioni cresciute del 40%. L’app è disponibile anche su Android e iOS e presto approderà anche su Windows Phone.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: