Homepage > Notizia

Internet da dispositivi mobili: le app battono i browser

Secondo un recente studio americano, l’86% del tempo trascorso sui dispositivi mobili è dovuto alle app. Le più utilizzate sono quelle riguardanti i giochi.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 14/04/2014

Un recente studio americano rivela che l’86% del tempo trascorso sui dispositivi mobili è dovuto alle app. Dalla ricerca si evince inoltre che, mediamente, un consumatore americano trascorre sui dispositivi mobili 2 ore e 42 minuti al giorno, 4 minuti in più rispetto allo scorso anno.
Ma quali sono le applicazioni più utilizzate? In primis troviamo quelle riguardanti i giochi, seguite da Facebook e dai servizi per chat e messaggi.
Nello specifico, le app dei giochi rappresentano il 32% di tutto il tempo trascorso su dispositivi mobili. Facebook ottiene il 17%. Twitter, invece, sorprendentemente ottiene solo l’1,5%.
Una spiegazione in merito alla preferenza delle app rispetto ai browser potrebbe essere che le app consentono di accedere in maniera più diretta e attraverso funzioni ad hoc dei medesimi servizi in versione web.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: