La nuova serie di schede grafiche dedicata al gaming adotta ventole con tecnologia a 0 dB ed il sistema di dissipazione DirectCU II.
Autore: Redazione BitCity
Pubblicato il: 30/05/2014
Le nuove schede grafiche Strix R9 280 e Strix GTX 780 adottano moltissime tecnologie esclusive Asus, come il sistema DirectCU II per migliorare le caratteristiche di raffreddamento, silenziosità e velocità nel gaming d'azione di fascia alta e la tecnologia di raffreddamento a 0 dB. Le schede adottano gli esclusivi moduli VRM (Voltage Regulation Module) ASUS DIGI+ che offrono la massima efficienza e stabilità, mentre l'utility GPU Tweak garantisce semplicità e flessibilità nell'overclocking e nello streaming online.
Il modello Strix R9 280 dispone di 3 GB di memoria video GDDR5 ad alta velocità con clock fino a 980 MHz, mentre il modello Strix GTX 780 è caratterizzato dalla velocità di clock a 941 MHz e da 6 GB di memoria GDDR5.
La superficie di dissipazione delle nuove schede è più ampia del 220% rispetto ai prodotti reference, in modo da migliorare il raffreddamento del 20% e offrire una silenziosità tripla per un gaming ultra-stabile e con pochissimo rumore.Rispetto ai prodotti reference, la scheda Strix GTX 780 con 6 GB offre una velocità molto maggiore nei giochi più recenti. “Deep Silver’s Metro: Last Night” risulta più veloce del 7,9%, mentre la velocità di “Battlefield” aumenta del 15%.Entrambi i modelli adottano la tecnologia VRM DIGI+: un circuito di alimentazione a 10 fasi esclusivo di ASUS che riduce del 30% la rumorosità elettrica e migliora i consumi del 15% rispetto ai prodotti reference.I moduli VRM DIGI+ - che utilizzano condensatori POSCAP estremamente robusti per garantire la lunga durata della scheda - aumentano inoltre la tolleranza nella modulazione dei voltaggi e migliorano di due volte e mezzo il livello complessivo di stabilità e longevità.