Homepage > Notizia

Con E-Statement, la constatazione amichevole si fa sullo smartphone

Euresa presenta E-Statement, un’app che consentirà agli utenti di compilare la constatazione amichevole via smartphone e permetterà a 221 milioni di automobilisti di semplificare le pratiche per il sinistro.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 29/07/2014

Euresa, un consorzio di società mutualistiche e cooperative di assicurazione, che riunisce quattordici membri di nove Paesi dell’Unione Europea, ha messo a punto un’app che consentirà agli utenti di compilare la constatazione amichevole via smartphone e permetterà inoltre a 221 milioni di automobilisti di semplificare le pratiche per il sinistro.
Il nome dell'app è E-Statement. Ma come funziona? È molto semplice: è sufficiente preregistrare nell'app alcune informazioni e, in caso di incidente, seguire le indicazioni sullo schermo.
I dati possono  essere validati da entrambi gli automobilisti via smartphone
e l'intera operazione può essere completata in meno di dieci minuti.
Una volta che la constatazione viene inviata alla compagnia di assicurazione, si riceve una e-mail riepilogativa e avente valore legale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: