▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

3 Italia: a Milano il primo chiosco che permette di acquistare smartphone

L’operatore mobile “3” ha installato la prima macchina, a Milano, che permette di attivare servizi ed acquistare uno smartphone tramite una videochiamata.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 04/08/2014

Arriva in Italia il primo chiosco interattivo per servizi di telefonia mobile, con la tecnologia della start up milanese Inventia. Il primo operatore mobile ad adottare il chiosco è 3 Italia.
La prima postazione – denominata 3 Fast Shop – è stata installata al centro commerciale “il Carosello” di Carugate (MI) e permette da subito di attivare utenze, ritirare sim sino all’acquistoin futuro di uno smartphone.Il tutto grazie alla tecnologia di videochiamata ad alta definizione realizzata da Inventia, attraverso la quale l’utente può interagire con l’operatore come se fosse all’interno di un negozio fisico. Un altro chiosco 3 Fast Shop verrà installato al centro commerciale “Fiordaliso” di Rozzano.
La tecnologia creata da Inventia si chiama Connect ed è una piattaforma di videocomunicazione professionale assistita, al 100% proprietaria della start up e interamente made in Italy, che consente di offrire servizi specialistici professionali per pc, totem, chioschi, vending machine, sistemi di digital signage, tablet Android e iOs.
La video tecnologia consente di riprodurre fedelmente la presenza fisica di un operatore: si tratta perciò della riproduzione esatta dell’esperienza umana portata a distanza attraverso il digitale.
Un cliente attraverso i differenti tipi di apparati installati sul territorio sarà aiutato e tele guidato da un operatore con la stessa facilità con cui lo gestirebbe dal vivo. L’operatore potrà assistere il cliente attraverso l’utilizzo della consolle e delle periferiche installate sull’apparato e potrà gestire qualsiasi tipo di processo commerciale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: