Homepage > Notizia

Mozilla: disponibile il download Firefox 32 per Android e Desktop

Firefox per Android sempre più personalizzabile: ora si può cambiare lingua, impostare le pagine iniziali e cancellare la cronologia.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 03/09/2014

Mozilla ha progettatola nuova versione di Firefox per Android in modo che ogni utente possa personalizzare la propria esperienza online e fruire i contenuti sul Web in modo facile, veloce e sicuro, indipendentemente da dove si trovi nel mondo.  
Ora è possibile utilizzare Firefox per Android in 54 lingue diverse, a prescindere da quella con cui lo si è scaricato. Grazie alla nuova funzione che permette di cambiare la lingua, è possibile sceglierla ed impostarla senza riavviare il browser ed è possibile farlo indipendentemente dalle impostazioni internazionali supportate dal proprio dispositivo Android. Mozilla, inoltre, è lieta di annunciare di aver aggiunto anche armeno, basco, Fulah, islandese, gaelico scozzese e il supporto per la lingua gallese alle quasi 50 lingue offerte da Firefox per Android finora.      

Pagine iniziali personalizzabili  
Nelle ultime versioni di Firefox erano già presenti opzioni di personalizzazione per le pagine iniziali relative a Cronologia, Siti più visitati, Elenco lettura & Segnalibri. Ora è possibile personalizzare Firefox per Android ancora di più: Mozilla ha creato delle pagine iniziali che permettono di accedere al contenuto direttamente da una serie di siti Web, feed e servizi come Instagram,Pocket,VimeoeWikipedia.  
Le pagine della schermata iniziale diventano così un nuovo tipo di componente aggiuntivo per il browser mobile, che rende disponibile e a portata di mano ciò a cui si è più interessati. È possibile gestire facilmente le pagine della schermata iniziale tramite il menu impostazioni.  

Cancellare la Cronologia  
Mozilla ha reso ancora più semplice godere di un‘esperienza di navigazione sicura e riservata. Ora è possibile cancellare facilmente la cronologia alla fine di ogni sessione di navigazione. Basterà un unico tocco sull’opzione "Cancellare la cronologia di navigazione" posta nella parte inferiore della pagina iniziale Cronologia per eliminare istantaneamente i dati di navigazione.          

Firefox Sync
Firefox Sync permette di accedere ai propri segnalibri, password, schede e altro da qualsiasi browser Firefox su qualsiasi smartphone, tablet o computer. Se non si sta ancora utilizzando Firefox Sync, Mozilla ha implementato un modo semplice per configurarlo. È sufficiente un tocco sull’icona sync posta in alto, sopra le schede. Firefox per Android guiderà l’utente passo per passo nella configurazione dell’account.      

Per maggiori informazioni e il download:

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: