▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

World Payments Report 2014: tablet e smartphone stanno cambiando il settore dei pagamenti

I pagamenti globali non-cash cresceranno di quasi il 10% secondo le previsioni del World Payments Report 2014.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 30/09/2014

I volumi dei pagamenti globali non-cash sono previsti in crescita del 9,4% fino a raggiungere i 366 miliardi di transazioni nel 2013 sull'onda della forte crescita registrata nei mercati in via di sviluppo e dell'uso delle carte di credito (fino al 9,9%) e di debito (fino al 13,4%). Con la continua accelerazione dei pagamenti elettronici (e-payment) e mobile (m-payment) e le crescenti pressioni normative, il settore dei servizi di pagamento è alla ricerca di modalità innovative con cui supportare le richieste dei clienti: lo sostiene la decima edizione dello studio World Payments Report pubblicato da Capgemini e Royal Bank of Scotland (RBS).  
Complessivamente oltre il 50% della crescita dei pagamenti non-cash deriva dai Paesi in via di sviluppo nonostante essi compongano solo un quarto (25,5%) del mercato con 93 miliardi di transazioni. La Cina rimane un mercato relativamente sottosviluppato per le transazioni non-cash, ma la sua popolazione e i suoi tassi di crescita suggeriscono che al verificarsi di alcune condizioni il Paese potrebbe presto superare Stati Uniti ed Eurozona entro il prossimo quinquennio. Attualmente una persona su cinque che nel mondo utilizza servizi di mobile banking vive in Cina. 
Insieme alla Cina, le percentuali di crescita dell'area CEMEA (Europa Centrale, Medio Oriente e Africa) seguono a ruota al 23,8%, i Paesi asiatici emergenti al 22,8% e l'America Latina all'11,0%.  
Nonostante la forte crescita nei mercati in via di sviluppo, Stati Uniti ed Eurozona sono ancora in testa nel numero di transazioni non-cash per abitante. La Finlandia, con 448 transazioni per persona all'anno, continua a essere il leader indiscusso con una crescita del 10,6% nel 2012 superiore a quella di altre nazioni europee e nordamericane. Gli Stati Uniti registrano il secondo numero più alto di transazioni non-cash per abitante, 376, ma con una crescita solamente del 2,6% nel 2012.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: