▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

PickMyBook: l'app per comprare e vendere libri usati

L'app ora è disponibile sia per iOS che per Android e può essere scaricata dagli store online.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 23/10/2014

PickMyBook (www.pickmybook.com), la piattaforma web pensata per comprare e vendere libri usati, è sbarcata anche su smartphone e tablet: sono state infatti rilasciate le app di PickMyBook sia per Android che per iOS.
PickMyBook funziona in modo semplice. Il sistema permette di mettere in vendita i libri, senza limiti su anno di pubblicazione, numero di volumi e genere (narrativa, scolastici, etc). La ricerca avviene in base a distanza, prezzo, feedback del venditore. A quest'ultimo viene richiesto di scattare una foto a tre pagine scelte in modo casuale: in questo modo il potenziale acquirente può valutare già on line lo stato del libro (sottolineato, piegato, bagnato).
Il sistema non prevede spedizioni (e conseguenti ritardi o problemi nella consegna). Lo scambio avviene infatti a mano. Chi acquista contatta direttamente tramite chat chi vende per mettersi d'accordo sulla data e sul luogo per ricevere e pagare il libro.
"La creazione dell'app era una tappa obbligata per l'ulteriore diffusione del servizio" sottolinea Arianna Cortese, studentessa 18enne, mente del progetto PickMyBook. "In un'epoca in cui i giovani accedono ad internet tramite smartphone, crediamo che l'app sia lo strumento giusto per arrivare agli studenti: un pubblico potenzialmente molto interessato a questo tipo di servizio, vista la loro esigenza di cercare libri scolastici e testi universitari usati".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: