Homepage > Notizia

Lenovo completa l’acquisizione di Motorola Mobility da Google

La Società diventa così il terzo produttore di smartphone al mondo e si prepara per un’ulteriore crescita.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 30/10/2014

Lenovo e Google annunciano che l’acquisizione di Motorola Mobility da Google da parte di Lenovo è stata completata. L’acquisizione del brand e del portafoglio di innovative soluzioni di Motorola, come i modelli Moto X, Moto G, Moto E e la serie DROID, insieme alla roadmap dei prodotti futuri, posiziona Lenovo come terzo produttore di smartphone al mondo. Motorola opererà come società sussidiaria completamente di proprietà di Lenovo, e la sua sede rimarrà a Chicago.
Grazie all’accordo, Lenovo diventa proprietaria di una azienda con un organico di quasi 3.500 dipendenti in tutto il mondo – di cui circa 2.800 negli Stati Uniti – che sviluppano, progettano, vendono e supportano i dispositivi di Motorola.
“Motorola è in ottime mani con Lenovo, un’azienda all’avanguardia e focalizzata al massimo nella produzione di dispositivi di qualità”, ha dichiarato Larry Page, CEO di Google.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: