Homepage > Notizia

L’app di Office in arrivo per iPhone e Android

Gli utenti iPhone e presto quelli di tablet Android potranno beneficiare della stessa esperienza d’uso di coloro che utilizzano iPad.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 07/11/2014

Microsoft ha reso disponibile Office con nuove applicazioni per iPhone e iPad e ha annunciato la preview delle Office app per tablet Android.
Gli utenti potranno creare e modificare i propri documenti Office senza la necessità di sottoscrivere un abbonamento, ma semplicemente scaricando l’applicazione dal proprio dispositivo. 
Analizziamo in sintesi le principali novità:

  • Le nuove Office app per iPhone – per Word, Excel e PowerPoint - offrono la stessa esperienza d’uso ottimizzata per iPad e sono scaricabili a partire da oggi.
  • Le applicazioni aggiornate di Office per iPad – per Word, Excel e PowerPoint -  sono disponibili da oggi sull’Apple store e consentono ora gratuitamente l’editing di base dei documenti
  • L’anteprima delle Office app per tablet Android mette la produttività di Word, Excel e PowerPoint al servizio di tutti coloro che possiedono un tablet Android. Gli utenti potranno registrarsi per l'anteprima a partire da oggi. La disponibilità generale è prevista nei primi mesi del 2015.
  • Office è per tutti: da oggi, gli utenti iPhone, iPad e Android potranno creare e modificare i contenuti di Office senza sottoscrivere un abbonamento. In questo modo gli utenti di quasi tutti i device e  le piattaforme mobili potranno beneficiare di Office.

Microsoft ha presentato anche un nuova interfaccia ottimizzata per il touch per il nuovo Office per Windows 10. Prossimamente veranno svelati ulteriori dettagli.  
Gli utenti potranno ottenere il meglio delle funzionalità con un abbonamento Office 365 e avranno a disposizione un set compIeto di strumenti, inclusa la capacità di storage online su Microsoft OneDrive - con spazio illimitato. La community degli abbonati a Office 365 Home e  Office 365 Personal conta oltre 7,1 milioni di utenti e ciascuno può beneficiare di un potenziale di produttività a 360° su qualsiasi device.    
Le nuove Office app per iPad e iPhone sono disponibili in 29 lingue e 136 paesi e per installarle gli utenti devono essere dotati di un iPad o iPhone con iOS 7.0 o con versioni successive del sistema operativo. Da oggi gli utenti potranno anche registrarsi per la preview di Office per tablet Android.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: