Homepage > Notizia

Apple iMessage, ecco il tool per cancellarsi

Apple ha messo a disposizione un sistema semplice per disabilitare iMessage prima del cambio da iOS ad Android.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 10/11/2014

Nelle migrazioni da iOS ad Android, accade spesso che il numero di telefono abbinato ad un account iTunes rimanga per Apple abbinato al servizio iMessage: tutti gli amici, parenti, colleghi o conoscenti che possiedono a loro volta un dispositivo a marchio Mela morsicata, continueranno a visualizzare "in blu" le conversazioni via messaggi con il numero in questione.
Per ovviare a tale inconveniente, Apple ha messo a disposizione un sistema semplice, anche se non si possiede un iPhone, per disabilitare iMessage prima del cambio.
Il funzionamento del servizio è piuttosto semplice: si inserisce il numero di telefono finito nel limbo, si attende il codice di verifica a 6 cifre che giungerà via SMS e si conferma la propria intenzione di uscire dal circolo privato di Cupertino.
Gli utenti potranno così finalmente optare rapidamente e senza troppi grattacapi per lo smartphone che più si avvicina ai loro gusti in ogni momento, senza doversi preoccupare di messaggi spariti e incomprensioni legate a comunicazioni fantasma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: