Samsung ha dichiarato che
venderà un minor numero di modelli di smartphone durante il 2015, come parte di una
nuova strategia di riduzione dei costi che ha l’obiettivo di
contrastare i profitti in calo registrati nel corso del 2014. Il responsabile delle relazioni con gli investitori della nota azienda,
Robert Yi, durante una conferenza svoltasi di recente a New York ha confermato che
Samsung ridurrà il numero di telefoni venduti tra il 25% e il 30%. Si tratta certamente di
una politica del tutto differente rispetto a quella attuata nel corso degli ultimi anni, quando la nota casa sudcoreana ha rilasciato una miriade di smartphone per competere con la rivale Apple e con gli
altri dispositivi basati su Android. Nonostante ciò, nel terzo trimestre
Samsung ha registrato un enorme calo dei profitti (pari al 74%) a causa delle scarse performance registrate da
Galaxy S5 e dagli altri telefoni della serie, ma anche nel prossimo trimestre sono attesi risultati simili. Il calo è certamente dovuto anche alla crescente concorrenza da parte delle aziende cinesi
Xiaomi e Lenovo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.