Homepage > Notizia

Vodafone e Eataly presentano l'app per la spesa SmartPoster

Al via la prima soluzione per fare la spesa in mobilità con il proprio smartphone tramite NFC, QR Code o riconoscimento ottico.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 24/11/2014

Dalla collaborazione tra Vodafone Italia e Eataly Net nasce SmartPoster, la prima soluzione che permette di fare la spesa con il proprio smartphone, scegliendo i prodotti da un “poster intelligente” dotato di tecnologia NFC (Near Field Communication) e QR Code.
Utilizzare SmartPoster è facile e intuitivo. Per selezionare i prodotti di proprio interesse, è sufficiente inquadrarli con lo smartphone che,  tramite l’apposita applicazione, è in grado di riconoscerli con tre modalità diverse, a scelta del Cliente: la tecnologica NFC, il riconoscimento delle immagini tramite fotocamera, oppure il QR Code. Una volta riempito il carrello virtuale con gli articoli che si desidera acquistare, basta confermare l’ordine ed effettuare il pagamento online in tutta sicurezza con la propria carta di credito. I prodotti vengono quindi recapitati direttamente a casa o, se si preferisce, in ufficio.
Per la prima fase di sperimentazione di SmartPoster è stato scelto il Vodafone Village, il quartier generale di Vodafone in Italia, dove circa 2.500 dipendenti dell’azienda hanno a disposizione una vasta gamma di prodotti Eataly da poter scegliere attraverso 6 SmartPoster distribuiti all’interno dell’edificio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: