▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

3Mobility, al via l’App di 3 Italia per il Mobile Ticketing

Acquistare i biglietti dell’autobus con il credito telefonico del proprio smartphone è ancora più semplice e immediato.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 24/11/2014

3 Italia lancia per i suoi clienti 3Mobility, l’App gratuita (http://bit.ly/3Mobi) compatibile con iOS, Android e Windows Mobile che rende ancora più semplice e veloce l’acquisto dei biglietti dell’autobus con il credito telefonico nelle città in cui è disponibile il servizio di Mobile Ticketing.
Da oggi, infatti, non è più necessario ricordare - in funzione dell’azienda di trasporti e della città - i testi e i numeri a cui inviare il messaggio per comprare il biglietto tramite SMS. Grazie a 3Mobility è sufficiente scegliere la tipologia di biglietto e confermare l’acquisto prima di salire a bordo: l’App genera automaticamente l’SMS compilato. Dopo pochi istanti il cliente riceve sempre via SMS il biglietto elettronico già obliterato con l’indicazione dell’orario di emissione, del periodo di validità e del costo.
Per le operazioni di verifica a bordo basta mostrare al controllore il messaggio ricevuto sullo smartphone.
Il servizio di Mobile Ticketing è attivo a Bari e Provincia (STP), Brescia (Brescia Mobilità), Firenze (Ataf), Genova (AMT), Grosseto, Piombino, Marina e Castiglione (tiemme), La Spezia e Provincia (ATC), Livorno (CTT), Mantova (APAM), Padova (APS), Pisa (cpt), Pistoia (BluBus), Prato (CAP), Savona e Provincia (TPL), Siracusa (Comune di Siracusa), Treviso e Provincia (MOM), Vicenza (aim) e presto sarà disponibile in molte altre città.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: