Homepage > Notizia

Samsung Galaxy Note Edge, la rivoluzione ha inizio dal design

Linee curve e nuove esperienze visive ridisegnano la forma della famiglia Note.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 28/11/2014

Samsung porta nel mondo degli smartphone la linea curva con il nuovo Galaxy Note Edge, ultimo arrivato nella famiglia Note.  
L’esclusivo schermo curvo, caratteristica distintiva del Galaxy Note Edge, permette infatti di accedere velocemente alle applicazioni più usate e alle funzioni preferite anche quando la cover è chiusa, semplicemente facendo scorrere il pollice sul bordo del dispositivo. È inoltre possibile ricevere le notifiche direttamente sul bordo dello schermo mentre si sta ad esempio guardando un contenuto, senza disturbarne la visione.  
samsung-galaxy-note-edge-la-rivoluzione-ha-inizio--2.jpg Il display Super AMOLED Quad HD (2560x1440) da 5.6 pollici riproduce immagini più nitide e brillanti con un ottimo contrasto, migliori angolazioni di visione e tempi di risposta rapidi. Galaxy Note Edge è inoltre dotato di microfoni multipli e di un altoparlante in grado di eliminare più efficacemente il rumore quando si parla in ambienti chiassosi.
Il registratore vocale incorporato offre otto diversi contrassegni vocali direzionali e una funzione di riascolto selettiva per isolare e ascoltare soltanto determinate voci in una conversazione di gruppo.
samsung-galaxy-note-edge-la-rivoluzione-ha-inizio--1.jpgL’evoluta S Pen è pensata per facilitare l’utilizzo del dispositivo e rendere le attività quotidiane più semplici e veloci grazie a un maggiore livello di sensibilità. L’esperienza di scrittura è infatti ancora più immediata e naturale, data dall’effetto pennello che simula perfettamente la stesura di un testo su carta con penna stilografica o calligrafica. La potenziata funzione Air Command e le funzioni Action Memo, Screen Write, e Image Clip, permettono di creare e salvare i contenuti con facilità mentre la funzione Smart Select consente la condivisione di contenuti di diversa origine.  

samsung-galaxy-note-edge-la-rivoluzione-ha-inizio--4.jpg
Le performance fotografiche avanzate sono in grado di riprodurre immagini più nitide e luminose grazie alla fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine, per controbilanciare i movimenti e prolungare automaticamente i tempi di esposizione in condizioni di scarsa luminosità. Per scatti ancora più creativi, il Galaxy Note Edge monta inoltre una fotocamera frontale da 3.7 megapixel con f 1.9 con un angolo di ripresa preimpostato di 90 gradi e un grandangolo fino a ben 120 gradi, perfetto per scattare “selfie” in gruppo con i propri amici.    
Galaxy Note Edge sarà disponibile nel colore “Charcoal Black” al prezzo consigliato di 869 Euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: