Homepage > Notizia

My Fertility, l'app che aiuta il concepimento

My Fertility è un'app in grado di indicare i giorni migliori per un rapporto sessuale ad alta percentuale di successo per la gravidanza.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 02/12/2014

Il suo nome è “My Fertility” ed è la prima app al mondo in grado di valutare gli esami pre-concezionali oltre a quelli del liquido seminale.
Su Apple Store è già partito il rilascio ufficiale della versione 2.0 dell’app per iPhone e iPad.
Nello specifico, “My Fertility” è stata sviluppata da OB Science, azienda palermitana che produce diverse applicazioni mobili utilizzate in pediatria e ginecologia e verrà premiata come eccellenza tecnologica siciliana all’Innovation makers day, in programma a Palermo.
L’app si è avvalsa del supporto scientifico di un esperto in infertilità, l’ostetrico-ginecologo Giovanni Alaimo e consente di valutare se un ciclo è ovulatorio, esaminando minuziosamente la fertilità della coppia.  
Grazie ad un algoritmo sviluppato ad hoc, “My Fertility”, attraverso un’interfaccia grafica semplice e intuitiva, è in grado di guidare la coppia per mano, indicando i giorni migliori per un rapporto sessuale ad alta percentuale di successo per la gravidanza.
L’app si basa su dati scientifici e permette di valutare la qualità del muco cervicale, definendo quali siano i giorni più fertili dal calendario.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: