Homepage > Notizia

Test della personalità Mii rivela: i ragazzi italiani sono rilassati e spensierati

Il simpatico Test della Personalità Mii, basato su Tomodachi Life, racconta storie divertenti e sorprendenti sui ragazzi partecipanti di tutta Europa.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 03/12/2014

Se esistesse un modo spiritoso per confrontare i tratti caratteriali e le diverse personalità dei ragazzi europei, che cosa emergerebbe dai giovani italiani? Gli ultimi risultati del Test della Personalità Mii – un divertente quiz online basato sui diversi tipi di personalità disponibili in Tomodachi Life – offrono informazioni interessanti sui ragazzi partecipanti di tutta Europa.
Tomodachi Life è un gioco per Nintendo 3DS e 2DS unico nel suo genere, che vede protagonista te e tutte le persone che conosci sotto forma di personaggi Mii; il fenomeno giapponese ha venduto oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo, di cui, in occidente, più di 1 milione di unità combinate dalla data del  lancio avvenuto nel mese di giugno di quest'anno.  
Nel Test della Personalità Mii, attraverso un divertente test, ai partecipanti è stato chiesto di descrivere la propria personalità; oltre 60.000 ragazzi fino ai 17 anni e provenienti da 11 paesi europei hanno risposto per scoprire come le loro personalità reali si traducono nel gioco. Il test chiede ai partecipanti di valutare se stessi in rapporto a cinque tratti caratteriali, dando come risultato una delle 16 personalità, ad esempio “Espansivo Carismatico” o “Riservato Riflessivo”, che costituiscono la base per le loro interazioni con gli altri personaggi Mii nel gioco.  
Tra i risultati curiosi, è emerso che i giovani italiani che hanno partecipato al quiz hanno rivelato senza mezzi termini di essere i più “Diretti” in Europa totalizzando il 24%.
Invece, i ragazzi olandesi potrebbero essere i nostri futuri leader: si sono classificati infatti come i più “Decisi” con il 46%, risultando competitivi e orientati al risultato. Il quiz ha indicato anche che i ragazzi inglesi partecipanti sono i più “Espressivi” d’Europa con il 21% grazie alla domanda sulle loro espressioni facciali nei loro selfie. Tra i partecipanti al test, i ragazzi spagnoli si sono classificati come i più “Rilassati” in Europa con il 35%.  
Analizzando più da vicino i risultati di casa nostra, il divertente test ha rivelato che il tipo caratteriale più comune tra i ragazzi italiani è “Tranquillo”, con il 34%, descritto in Tomodachi Life come rilassato e spensierato, seguito da “Deciso Intraprendente” con il 21%, che Tomodachi Life descrive come persone toste “che si fidano del loro istinto”.
Secondo i dati emersi dai partecipanti al Test di personalità Mii, il 13% dei ragazzi italiani ha una personalità “Tranquilla Ottimista” che secondo Tomodachi Life significa che hanno sempre il sorriso sulle labbra. Altre curiosità sui ragazzi italiani:
  1. 1.     Secondo i dati ottenuti dai partecipanti al Test della personalità Mii, il 45% dei ragazzi italiani alle domande circa il loro atteggiamento  nei confronti delle cose risponde di essere “Serio”, mentre il 23% si considera “Rilassato”.
  1. 2.     Secondo i dati ottenuti dai partecipanti al Test della personalità Mii, per quanto riguarda la velocità di azione il 47% dei ragazzi italiani sostiene di muoversi con l’energia di uno scoiattolo, un colibrì o un ghepardo.
Per coloro – grandi o piccoli – che desiderano scoprire la loro personalità in Tomodachi Life, il Test della personalità Mii è ancora disponibile online.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: